CAPPOTTO TERMICO

Cappotto Termico
comfort, risparmio energetico e riduzione dei costi

Quando nasce un’esigenza di efficientamento energetico e di blocco delle dispersioni di calore, il cappotto termico diventa una soluzione ideale e indispensabile. Il cappotto è un sistema di isolamento termico che evita la fuoriuscita di calore nei mesi invernali e la perdita di aria fresca in estate.
CONTATTI
CARTONGESSO
Il cappotto termico è uno degli strumenti più utili per aumentare l’efficienza termica del proprio immobile: questa soluzione consente di migliorare il comfort abitativo, assicurando la riqualificazione energetica dell’edificio e un notevole vantaggio economico dal momento che si tratta di una categoria di interventi prevista dal Superbonus 110%.
L’isolamento a cappotto, noto anche come cappotto termico, consiste nella installazione in una serie di strati di materiali isolanti che possono essere applicati all’interno o all’esterno degli edifici con lo scopo di migliorarne l'isolamento termico e acustico. Si tratta di un sistema che, se realizzato a regola d’arte, consente di godere di numerosi benefici in termini di risparmio energetico e di mantenere la temperatura confortevole all’interno dell’abitazione tutto l’anno. 

cappotto termico esterno


In particolare, il cappotto termico esterno è una soluzione che prevede l’applicazione di materiali isolanti all’esterno dell’edificio: viene utilizzata soprattutto negli immobili di dimensioni contenute, e per le facciate condominiali. Scegliere di installare il cappotto termico esterno consente di godere di alcuni vantaggi tra cui: 
● miglioramento del livello di isolamento termico e acustico dell’edificio; 
● prevenzione di danni alle pareti esterni (es: muffa o crepe); 
● contenimento dei ponti termici, ossia zone in cui l’aria fredda può penetrare nell’edificio a causa di discontinuità edili.

Allo stesso tempo è opportuno ricordare che il cappotto termico esterno può risultare particolarmente costoso, non solo per l’estensione della metratura da ricoprire, ma anche per le difficoltà che possono nascere durante il posizionamento dei pannelli isolanti e il conseguente aumento di tempo impiegato da parte dei tecnici.

più efficienza, meno dispendio di energia


Grazie all’installazione del cappotto termico è possibile aumentare l’efficienza dei sistemi di raffreddamento e riscaldamento presenti in casa, evitando un eccessivo dispendio di energia causato dalle dispersioni. Oksiedil specializzata nell’installazione del cappotto termico e propone diverse soluzioni di isolamento, in base alle reali necessità del cliente.

Compilate il modulo per un preventivo


*Campi obbligatori

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Inviate una mail per un preventivo gratuito su ristrutturazioni chiavi in mano
CONTATTI
Share by: